Kyo Beauty Farm
  Wellness & Co > Nails care > La Ricostruzione Unghie
 
 
 
La Ricostruzione Unghie

Mettete le Vostre Mani in Buone Mani

UN BREVE CENNO DI STORIA:

Dedicata in origine a chi soffriva di onicomicosi,
ovvero l' abitudine di mangiare le unghie durante periodi di nervosismo, stress o noia; può anche essere un segno di disordine emotivo o mentale.
Secondo la teoria Freudiana, è un sintomo di fissazione orale.

L' uso dell' Acrilico come materiale per l' estensione dell' unghia è iniziato per caso. E' successo nel 1954 a Philadelfia, Fred Slack, un dentista  che durante il lavoro si fece male ad un' unghia, prese un pezzo di stagnola, che faceva da supporto e  lo coprì con materiale da restauro. Fece la prima unghia artificiale in assoluto al mondo.
Le prime tecniche di Ricostruzione Unghie, nate a cavallo tra il 1970 e il 1980 in America
erano eseguite con la tecnica della resina o acrilico (Metacrilato di Metile), materiale biocomponente che non necessitava di asciugatura in lampada UV; ma l' elevata tossicità del prodotto portò i ricercatori a creare nuovi materiali Atossici. Oggi la tecnica più usata e sicura è la ricostruzione unghie con la tecnica del Gel che utilizza prodotti dalla consistenza densa (oligomeri) che , attivati dalla luce UV vetrificano fotmando l'unghia artificiale, ottimizzando così i tempi di esecuzione con un risultato estetico pressochè perfetto allargandosi in maniera esponenziale sui mercati mondiali.

CENNI TECNICI DI RICOSTRUZIONE UNGHIE

L' Onicotecnica o Estetista abilitata applica sull'unghia naturale dei prodotti specifici, a seconda della tecnica da utilizzare e del risultato che si desidera ottenere, quindi li lavora e li modella fino a formare l'unghia artificiale. Esegue poi periodicamente degli intervanti correttivi (refill) che si rendono necessari per mantenere le unghie della lunghezza desiderata, colmando la crescita dell' unghia artificiale che avanza al crescere di quella naturale.
Lo scopo del trattamento è quello di ricoprire e proteggere l'unghia naturale e/o conferire un risultato estetico di allungamento e/o decoro; esso viene effettuato sia per ovviare alla presenza di unghie rovinate o deboli sia in rapporto ad esigenze puramente voluttuarie o estetiche.

LA RICOSTRUZIONE UNGHIE OGGI

Attualmente chi desidera avere mani subito perfette e in ordine per necessità lavorative, impegni improvvisi o poco tempo da dedicare alla cura delle mani, ricorre alla tecnica del GEL.
Atossica, sicura tecnicamente correttiva nei difetti dell' unghia per un risultato impeccabile.
Il KYO mette a vostra disposizione la professionalità e l' esperienza di Alba Onicotecnica ed estetista qualificata abilitata con più di 10 anni di esperienza e Docente presso la scuola di estetica ECIPAR di Modena,
Utilizzando i prodotti più innovativi e di qualità presenti sul mercato potete scegliere l'estetica delle vostre mani partendo dal semplice gel di copertura NATURALE  passando per l'elegante FRENCH BIANCO, gli originali FRENCH COLORATI per arrivare ad un' ampia gamma di colori dai Laccati ai Metalizzati ai più Fluo passando per i Pastelli, i Cangianti per finire con i Glitterati.
I gel Colorati come anche per i french hanno l'enorme vantaggio di di restare inerti all' usura, a differenza del classico smalto per unghie , non si sbeccano e non si segnano fino al refill successivo.
A secondo del tipo di unghiesi valuta se procedere inizialmente con la ricostruzione unghie o effettuare il solo gel di copertuta.
Le successive manutenzioni o Refill per rirpendere la crescita generalmente vanno effettuate ogni 3/4 settimane circa, compatibilmente con la crescita dell' unghia e l' esigenza della cliente.





LO TROVI DA

KYO BEAUTY FARM

41012 Carpi (MO) - 108/110, v. Cattani
tel: 059 643222
   
ADATTO PER

 
La Ricostruzione Unghie
 
KYO BEAUTY FARM
Centro Abbronzatura di Cristiano Anna e Petocchi Alba S.n.c.
v. Cattani Nord, 108/110, 41012 - CARPI (MO) - Tel. 059 643222
P.iva: 02262800366 - R.E.A. C.C.I.A.A. MO 277455

Cookies
© 2011 Kyo Beauty Farm | Powered by Matrix Media Srl